Messa a misura di anelli in oro e platino

La messa a misura dell’anello (dimensionamento), in molti casi può sembrare una procedura di routine. 

Molte volte accade che la messa a misura sia effettuata frettolosamente e con poca cura, fornendo al cliente un anello della misura più grande di quella necessaria, oppure sottoponendo a stress eccessivo le pietre e le incastonature durante la manipolazione dei metalli preziosi.

Il nostro laboratorio ti garantisce che l’anello sia correttamente dimensionato, secondo la richiesta, saldando e/o asportando i metalli preziosi (oro, platino) fino ad ottenere la misura perfetta.

Esperti artigiani, prima di ogni intervento, valuteranno ogni anello per determinare la tecnica meno invasiva per portare l’anello alla dimensione corretta e, allo stesso tempo, assicurare la sua perfetta integrità.

Riparazioni o modifiche di gioielli anche di alta manifattura Roma

Riparazione e ricostruzione delle montature di anelli

Anche i migliori anelli con il tempo tendono a logorarsi fino al punto di rottura, con il rischio di perdere le pietre preziose. In questo caso interveniamo per rimuovere le aree consumate, logore o erose dell’anello e sostituirle con nuove sezioni di metallo prezioso (oro o platino), per ripristinare l’integrità originaria del gioiello.

Perché rinunciare al proprio vecchio anello preferito quando è possibile ripristinare il pezzo al suo stato originale, con un investimento contenuto?

Riparazione di catene d’oro

Nel caso di catene d’oro spezzate o con maglie logorate, è opportuno valutare la possibilità di una riparazione rapida ed economica. Infatti, nella maggior parte dei casi, gli interventi di riparazione sono invisibili e la catena torna al suo splendore iniziale.

La riparazione del gioiello è un’occasione per verificare l’usura complessiva della catena, con particolare attenzione nei casi in cui sia utilizzata per portare dei ciondoli o dei pendenti.

Sostituzione/riparazione di chiusure, fermagli, cerniere

Sono frequenti i casi in cui le chiusure si bloccano o si rompono. Questo avviene perchè i metalli preziosi sono “morbidi” e, nei gioielli, le parti mobili si usurano più velocemente rispetto alle altre.

Chiusure, fermagli, cerniere, sono le prime e dare i segni dell’invecchiamento del prezioso.